Sistemi di bonifica e sanificazione stradale

foto sistemi di sanificazione municipaltech 001Disponiamo e creiamo su misura sistemi per la sanificazione strade attraverso l’utilizzo di pompe ad alta, media e bassa pressione. Si tratta di un’attrezzatura per il lavaggio delle strade semplice ed estremamente efficace per risolvere in tempi rapidi le seguenti necessità:

  • disinfestazioni di qualsiasi genere
  • sanificazione di grandi aeree urbane tramite apposita miscela di perossido di idrogeno al 7%.
  • abbattimento delle polveri sottili in città e paesi.

A causa dell’attuale stato di allarme, i nostri sistemi per sanificazione possono essere consegnati rapidamente e con accordi speciali.

Le nostre attrezzature possono essere montate su qualsiasi tipo di autocarro avente la giusta capacita di carico e sono completamente indipendenti in quanto funzionanti tramite un proprio motore ausiliario; sono quindi di facilissima installazione.

Le attrezzature funzionano tramite uno speciale cannone da noi brevettato capace di soffiare in aria (circa 70.000 metri cubi all’ora), ad una distanza/altezza di oltre 80 metri, una miscela di acqua, aria nebulizzata ed eventuali prodotti utili per la bonifica stradale. Sono inoltre dotate di una barra attrezzata con appositi ugelli per spruzzare a terra acqua ad alta pressione ed eventuali prodotti miscelati idonei al lavaggio e alla bonifica.

È inoltre presente un apposito sistema di miscelazione grazie a cui poter soffiare a terra e nell’atmosfera particelle d’aria e, ad esempio, composti come il perossido di Idrogeno o qualsiasi altra sostanza liquida in grado di sanificare aree di contagio.

Le dimensioni variano in base alle necessità: disponiamo di una gamma variabile per veicoli tipo pick-up o piccoli autocarri. L’attrezzatura può inoltre essere dotata di apposite lance con appositi ugelli idonei a bonificare anche ambienti in cui è impossibile inserirsi con mezzi motorizzati.

L'utilizzo tipico dei nostri sistemi è per:

  • bonifica stradale delle aree interessate da virus
  • sanificazioni di superfici contaminate
  • disinfestazione di aree compromesse in massima sicurezza

Le nostre attrezzature per il lavaggio stradale operano attraverso pompe ad alta pressione e l’impiego di apposite lance, utilizzabili anche per lo spegnimento di incendi boschivi di piccola entità.

Altri impieghi delle nostre attrezzature per il lavaggio delle strade con l’alta pressione sono:

  • lavaggio e sanificazione luoghi pubblici (es: bagni pubblici, sottopassaggi pedonali, gallerie)
  • lavaggio pensiline ad uso pubblico (es: fermata autobus)
  • lavaggio e disinfezione di contenitori per raccolta immondizia (es: cestini, cassonetti SRU, campane per raccolta differenziata)
  • lavaggio strade, viottoli pedonali, parcheggi.
  • abbattimento delle polveri sottili (PM10) tramite scioglimento in acqua di particolare prodotto ecologico di derivazione agricola.
  • spargimento diserbanti e disinfestazione aree verdi da insetti e parassiti
  • spargimento soluzione salina anti-ghiacciante
  • pulizia dei muri imbrattati da scritte e vernici deturpanti
  • lavaggio idrodinamico delle condutture fognarie CANAL-JET
  • irrorazione aree verdi

Caratteristiche fonti di energia, telai e contenitori liquidi

Tutti i moduli idrici polivalenti possono funzionare tramite l’impianto (presa di forza / idraulico) del mezzo in cui vengono installati, oppure tramite l’ausilio di motore ausiliario benzina o diesel o elettrico.

Le cisterne, costruite in vetroresina o in acciaio inox 304 / 316, sono alloggiate in appositi telai di acciaio costruiti secondo le caratteristiche dimensionali dei veicoli su cui vanno installate. Ogni cisterna è dotata di frangiflutti interni utili ad evitare oscillazioni del veicolo che potrebbero compromettere la guida, ed è dotata di bocchettone a passo d’uomo, bolla esterna per verifica livello e bocchettone con rubinetto a sfera per riempimento e svuotamento.

Nel caso di moduli antincendio AIB (boschivo) le cisterne sono dotate di aspirazione multipla che garantisce l’aspirazione del liquido anche quando il mezzo si trova su terreno inclinato.

Per richiedere maggiori informazioni sulla nostra gamma di moduli idrici polivalenti e attrezzature per il lavaggio delle strade, ti invitiamo a contattarci telefonicamente o attraverso il form presente in questa pagina.

Video

Depliant

cover depliant

Registrati e riceverai il il catalogo nel tuo indirizzo di posta elettronica

Consenso privacy

Video

Contatti

Consenso privacy

banner snow service

Iscriviti alla newsletter

 

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

 

ISCRIVITI