header manutenzione assistenza municipal tech

Manutenzione straordinaria macchine pulizia stradale

Oltre ad eseguire manutenzioni ordinarie e programmate, Municipaltech offre anche il servizio di manutenzione straordinaria per tutte le attrezzature per la viabilità estiva, con relativa fornitura dei ricambi necessari per le riparazioni, sia presso clienti privati, che per enti pubblici, compartimenti Anas, Autostrade spa, Comuni, Province e Comunità Montane.

Che differenza c’è tra la manutenzione ordinaria e la manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria è la verifica periodica dei componenti di un mezzo ed è volta a ripristinare la massima efficienza meccanica. Comprende interventi quali: lavaggio, ingrassaggio, prova funzionale, tagliando motore, controllo ed eventuale tensione di nastri, controllo di tutti gli apparati di sicurezza presenti sulle attrezzature, applicazione protettivo anticorrosione.

La manutenzione straordinaria per spazzatrici e sistemi di lavaggio stradali riguarda interventi non periodici, che vanno ad aggiornare il mezzo e a ridurne il grado di obsolescenza, contrastando così la perdita di valore del bene sul mercato.

In particolare, il nostro servizio di manutenzione straordinaria per spazzatrici, sistemi di lavaggio e per tutte le altre attrezzature progettate e realizzate da Municipaltech offre i seguenti servizi:

  1. Sopralluoghi per verificare lo stato delle attrezzature;
  2. Sabbiatura e verniciatura
  3. Messa a norma attrezzature non provviste di marcatura CE
  4. Fornitura di parti ricambio.

Le operazioni di manutenzione straordinaria più lunghe e difficoltose sono realizzate presso il nostro stabilimento nell'area destinata alle manutenzioni speciali. Per eventuali riparazioni che possono esulare dalla normale manutenzione ordinaria, forniamo un'analisi dello stato dell'attrezzatura previo sopralluogo gratuito con relativo preventivo.

La sabbiatura è un procedimento di pulitura che avviene investendo la superficie da trattare con un violento getto di aria e sabbia: in questo modo l’oggetto viene liberato da vecchie vernici, smog, segni di usura, grassi, ruggine. In seguito si procede con la verniciatura, che riporta l’attrezzatura alla perfezione originaria.

Da Municipaltech puoi richiedere la messa a norma delle attrezzature non provviste di marcatura CE: ricordiamo che la marcatura CE, in vigore dal 1993, indica la conformità a tutti gli obblighi che incombono sui fabbricanti in merito ai loro prodotti (o a quelli immessi sul mercato sotto la propria responsabilità) in virtù delle Direttive Comunitarie, consentendo la libera commercializzazione dei prodotti marcati entro il mercato europeo.

Infine, grazie alla possibilità di disporre di un magazzino ben assortito, possiamo fornire i ricambi necessari.

Tutte le operazioni di assistenza, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria di spazzatrici e sistemi di lavaggio stradali sono effettuate in pieno accoglimento delle direttive ISO 9001, riportate dal manuale “Procedure per la gestione dell'assistenza”, con personale specializzato e con l'ausilio di una flotta di mezzi-officina addebitamene attrezzati per eseguirle presso sedi e depositi.

Per eseguire operazioni di manutenzione straordinaria, rivolgiti a Municipaltech!

Contatti

Consenso privacy

banner snow service

Iscriviti alla newsletter

 

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

 

ISCRIVITI