header manutenzione assistenza municipal tech

Manutenzione ordinaria macchine pulizia stradale

La pluriennale esperienza delle nostre maestranze ci consente di svolgere importanti lavori di manutenzione ordinaria su tutte le nostre attrezzature: spazzatrici stradali, bracci lava tunnel, moduli idrici o allestimenti antincendio.

Ogni operazione di controllo e manutenzione ordinaria è effettuata da personale specializzato. Ricordiamo che Municipaltech in seguito alla vendita o al noleggio delle proprie attrezzature, predispone il fascicolo tecnico e il libretto d’uso e manutenzione che deve essere consultato dal lavoratore prima dell’utilizzo delle macchine.

Affida la manutenzione ordinaria delle tue attrezzature a chi le conosce al meglio: i Centri di Assistenza Municipaltech.

La tranquillità ha i suoi vantaggi:

  • Preserva nel tempo il valore dell’attrezzatura;
  • Assicura valore aggiunto all’attrezzatura in caso di rivendita;
  • Garantisce la sicurezza del lavoratore, della persona: valore fondamentale, primo fra tutti.

Il nostro servizio di manutenzione ordinaria per spazzatrici stradali e per tutte le altre nostre attrezzature offre i seguenti servizi:

  1. Sopralluoghi gratuiti per verificare lo stato delle attrezzature;
  2. Messa a riposo delle attrezzature a fine stagione con stesura di schede di valutazione.
  3. Manutenzione ordinaria delle attrezzature: lavaggio, ingrassaggio, prova funzionale, tagliando motore, controllo ed eventuale tensione di nastri, controllo di tutti gli apparati di sicurezza presenti sulle attrezzature, applicazione protettivo anticorrosione.

La manutenzione ordinaria è una verifica periodica delle componenti di un mezzo ed è volta a ripristinare la massima efficienza meccanica, compatibilmente con lo stato di usura complessivo. Eseguire periodicamente operazioni di manutenzione ordinaria di spazzatrici e sistemi di lavaggio stradale serve per prevenire, ma non per scongiurare guasti e malfunzionamenti rilevanti dovuti al deterioramento, che richiedono una manutenzione straordinaria. La tipologia di interventi e la loro frequenza variano a seconda dell’attrezzatura e sono elencati nel suo manuale di uso e manutenzione, fornito al momento della vendita/noleggio.

Per poter dimostrare di aver eseguito le operazioni di manutenzione ordinaria delle attrezzature, la ditta utilizzatrice deve dotarsi di un apposito registro in cui annotare:

  • i controlli di regolare funzionamento della macchina con indicazione delle operazioni di manutenzione ordinaria effettuate e delle prove di messa in funzione (ad es. messa in moto della spazzatrice, prova di funzionamento dell’impianto luminoso: luci di posizione, luci di ingombro, frecce, luce targa, faro lavoro, lampeggiante) e dell’esito delle stesse;
  • i controlli effettuati al termine della stagione estiva, prima del rimessaggio delle attrezzature, con indicazione delle operazioni effettuate e delle modalità di esecuzione.

Per effettuare operazioni manutenzione ordinaria di spazzatrici o sistemi di lavaggio stradale e assicurare così la migliore efficienza del mezzo, rivolgiti a Municipaltech!

Iscriviti alla newsletter

 

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

 

ISCRIVITI

CHIAMA ORA